Le differenze tra la TFP e un approccio psicoanalitico tradizionale ai Disturbi di Personalità
03-02-2022
La TFP è intrinsecamente una psicoterapia psicoanalitica ma per poter affrontare adeguatamente i disturbi gravi della personalità ha dovuto introdurre delle modificazioni tecniche specifiche che la distinguono da un trattamento psicoanalitico tradizionale. In questo webinar verranno illustrate e argomentate queste specifiche differenze. Il webinar fa parte di una collaborazione tra il Personality Disorder Lab (PDLab; www.pdlab.it) e il Centro Studi per la Cultura Psicologica (CSCP; www.centroscp.com) per esplorare i temi temi più interessanti del lavoro clinico e della pratica terapeutica.
RELATORI
Sergio Dazzi: Psichiatra, psicoanalista, Presidente PDlab-Italia, Teacher-Supervisor & Member, Board of Certifiers, ISTFP, International Distinguished Fellow APA, Fellow American Academy of Dynamic Psychiatry and Psychoanalysis.
Alvise Orlandini: Psichiatra, psicoanalista, Responsabile training PDLab-Italia, certified Teacher and Supervisor TFP, International Distinguished Fellow APA, Fellow American Academy of Dynamic Psychiatry and Psychoanalysis.