CORSO DI ALTA FORMAZIONE TFP 2022

Care colleghe e cari colleghi,

prende il via la nuova edizione 2022 del Corso di Alta Formazione TRANSFERENCE-FOCUSED PSYCHOTHERAPY PER I DISTURBI DI PERSONALITÀ.

Lo scopo del corso, della durata di 81 ore, è acquisire complessivamente una buona competenza nella TFP, vale a dire migliorare la capacità di diagnosticare i livelli di organizzazione della personalità, di fornire struttura e cornice al trattamento, di gestire i comportamenti impulsivi e di lavorare con il transfert e il controtransfert. L’obiettivo è la capacità terapeutica di promuovere un’evoluzione dell’organizzazione borderline di personalità verso l’organizzazione nevrotica.

Il corso è rivolto a psicoterapeutipsichiatri e psicologi, interessati al trattamento e alla psicoterapia dei Disturbi di Personalità nei setting – pubblici e privati – individuali, residenziali e di presa in carico ambulatoriale a lungo termine.

Al termine del corso i partecipanti saranno certificati “TFP Didactic Training Graduate”. Per chi volesse acquisire anche la certificazione di “TFP Therapist”, secondo le regole della International Society of TFP (ISTFP), saranno necessarie almeno 20 ore di supervisione.

Modalità di erogazione: Blended/Presenza
Date: 29/01/2022 – 12/06/2022
Destinatari: Medici chirurghi, psichiatri, psicoterapeuti, psicologi
Costo: € 800
Chiusura iscrizioni: 16 Gennaio 2022

?  Per scoprire i dettagli del corso, il calendario delle lezioni e come iscriverti clicca QUI 

Letto 213 volte